sabato 18 luglio 2009

dismisure

Riflettevo, in queste ore, oltre che sulla (e la) mia immagine nello specchio, anche su altre cose. Purtroppo però, riflettendoci sopra, non riuscivo a capirle e le schicciavo solamente. Ho deciso quindi che forse era meglio schiacciare un pisolino, ma non riuscivo a prendere sonno. Anche perchè dormivo e chi dorme non piglia pesci, tonni in genere, fave, piccioni, galline, conigli e quindi a maggior ragione anche il sonno. Nel bel mezzo di questo delirio mi sono apparse chiare solo alcune notizie. Le trovate qui sotto. Occhio a non schiacciarle.
Ah, visti i tempi, io rettifico già tutto quello che ho scritto. Anzi, non l'ho scritto io, tutto questo è stato scritto un rumeno passato per l'Albania che ha preso un barcone da Tunisi per Lampedusa e poi si è rifugiato nella redazione di Repubblica per iniziare la rivolta sovversiva atta a attaccare il buongoverno (o "Governo del Fare", rif. TG5 sera del 16/06/2009).


Il Papa cade, frattura al polso. Operato ad Aosta: "Sto bene".
Già stabiliti i tempi di recupero: riuscirà a rientrare per il Mugello. Al suo posto, per i prossimi GP, Max Biaggi.

Milano, linea dura anti-alcol. Consumo di alcolici vietato ai ragazzi.
Potranno farsi solo di ketamina, cocaina, ecstasy, LSD ed eroina ma almeno due ore dopo i pasti.

Via all'esodo, in viaggio 9 milioni ...
...di euro, in nero, verso qualche paradiso fiscale. Tanto poi per loro rientrare è più facile che prendere RyanAir.

California invasa dai super-calamari. E' allarme: "Possono essere pericolosi".
Soprattutto quelli provenienti dall'Albania, dalla Romania e dalla Libia.

1969: lo sbarco dell'uomo sulla luna. Un piccolo passo per un uomo, un grande passo per l'umanità.
2009: Calderoli ministro. Un piccolo uomo dal grande passo, un grande passo dell'oca.

PS: mi è venuto in mente adesso che è più facile far entrare dall'estero fondi neri piuttosto che neri. Due pesi, due (dis)misure.

1 commento:

  1. Specchio specchio delle mie branchie, chi è il più bello delle g-rane? Il Principe Azzurro! Il Presidente del Coniglio.

    Queste le parole messe (nere) su branco da «Il Giornale» in bocca ad un idraulico di Voghera che ha schiuso la bottega (Tonno Subito), ha tirato fuori il tubo tenendoselo ritto in mano davanti allo specchio per riflettere e invece ha schiacciato un pisellino (Bossi avrebbe schiacciato una noce) nel letto (part. passato di leggere). Alla fine nessuno, leggendo o ascoltando le Colonne di una Volta, ha capito un acca, perché la vacca di Elio ha fatto il verso alla mucca in copertina dei Pink Floyd.

    Poi CaldeRuoli ha rilanciato i dadi ed arrivato al pozzo, anzi era pazzo e ha lanciato i dardi all'oca che non ha avuto fegato ed è Motta, come la colomba (vabbè tu insisti che era un piccione): «Animals» è più indicato per questo zoo dai piedi di balsa per i tuoi tanti animaletti.

    RispondiElimina