venerdì 24 luglio 2009

carriera finita

Ho ancora un po' di male alla schiena. Purtroppo però il mio corpo non ha intenzione di produrre altri sassi. La mia carriera da costruttore probabilmente è già finita prima di cominciare. Un po' come la carriera politica della Serracchiani. Tanto casino, tutti che corrono agitatissimi come se stesse arrivando la fine del mondo e poi nulla. Per fortuna, almeno nel mio caso, D'Alema e Fassino non c'entrano.
Mi rimangono solamente un po' di fastidi vari, ma presto passeranno. Basta non farci troppo caso, basta scherzarci un po' su, come fa il Premier. Con la differenza che io mi tocco da solo la parte indolenzita, mentre lui consigliava di toccarsi a quella che adesso lo fa indolenzire.
Mi piacciono proprio tanto i giochi di parole. Così tanto che la smetto subito: non ne sono capace, non ne ho la cultura, mi mancano le basi. Un po' come Tremonti con l'economia e il bilancio dello Stato. Beh, non proprio come lui: sembre restando nella metafora (che non ho mai pagato, ci tengo a sottolinearlo), io l'italiano lo capisco (nel senso di lingua, non di elettore). A dirla tutta, non so solo l'italiano: so anche un po' di inglese, un po' di francese e qualche parola di tedesco. Purtroppo però mi mancano le nozioni di norvegese, peccato.
Infatti, oggi volevo leggere qualcosa di diverso e sul sito del Corriere (con il sobrio titolo "I traghetti delle orge che agitano Ayia Napa") ho visto un articolo riguardante le attività nei mari di Cipro che, così sembra, i giornali del nord Europa riportano con risalto. Volevo approfondire l'argomento (non si sa mai, magari qualcosina si vede e si impara) cercando direttamente alla fonte. Il risultato? questa notizia.
E lì mi sono arreso. Impossibile scappare. Ormai è ovunque. Anche in Norvegia. Anche nel nord Europa.
Tra l'altro, credo che la foto sia una delle sue più belle. Forse mi converrebbe rinchiudermi in casa, porte e finestre sbarrate e restare fermo, zitto, immobile. Come in una tomba.
Basta che non sia fenicia, altrimenti si ricomincia di nuovo da capo. E se proprio si deve fare, basta che non sia il Capo dello Stato, altrimenti mezza idivi mi si scaglia contro a testa bassa. Io mi arrendo subito. Anzi, mi sono già arreso. Su le mani. No, meglio non esagerare. Giù le mani. Anzi no. Mani in tasca. Anzi, meglio. Pugni in tasca. Perchè mentre di tutto succede, la vita reale va avanti.



Frankie-Hi-NRG - Pugni in tasca

Nessun commento:

Posta un commento