domenica 12 luglio 2009

forever

Dopo due giorni di pausa, mentre stavo scrivendo il post di oggi (che potete trovare come "opera" incompiuta qui sotto), sono incappato nel nuovo inno dei giovani del PDL. Si chiama Sivio forever.Il video lo trovate a quest'indirizzo (non ho voglia di embeddarlo qui dentro, ho ancora una dignità) Io me ne sono fatto una copia in locale perchè voglio che i miei figli sappiano in che era io ho vissuto.

Il testo è il seguente:
Silvio forever sarà, Silvio realtà, Silvio per sempre.
Silvio fiducia ci dà, Silvio per noi, futuro e presente.
Nobile e giusto, tu piaci per questo, sei il pensiero che ci guiderà.
Il sogno riparte da qua, diventa realtà. Perchè Silvio, forever, sarà.

C'è anche una seconda strofa (Silvio è il carisma che ha, il leader che sa, la genialità perché Silvio forever sarà), ma nel video non si sente.

Non so cosa dire. Beh, ci provo.

1- Che schifo.
2- La tipa che ha scritto quest'opera si chiama Loriana Lana ed è la paroliera personale del premier. Se lei è una paroliera e Apicella scrive le canzoni, lui che fa? Si arrangia? forse è una cosa a tre...
3- Nel video, appare scritto "Silvio fiducia ci da"... da senza accento. La Gelmini ha già fatto effetto.

Ma facciamo un'analisi puntuale:

Silvio forever sarà. Per forza? non c'è un'alternativa?!? che ne so, una delle piaghe d'Egitto? magari anche due...
Silvio fiducia ci dà. Ma non erano duemila euro?
Silvio per noi, futuro e presente. E quello che hai fatto nel passato? ce lo dobbiamo scordare?!? forse è stato condonato e non me ne sono accorto.
Nobile e giusto. Sua altezza (beh, meglio sarebbe dire bassezza, non solo dal punto di vista fisico) è nobile e giusto e poserà un occhio benevolo sulle nostre povere tristi vite. Grazie.
Tu ci piaci per questo. Perchè sei nobile e giusto? i nobili son scappati dall'Italia una sessantina d'anni fa... fosse per me sarebbero rimasti là. E poi, a parte che a me non piaci, comunque sia io ho altri gusti. A me piace la Nutella, la pastasciutta, il calcio, il ciclismo, il cinema, le donne (una sola, la mia), la musica (non questa, anche perchè questa musica non è).
Sei il pensiero che ci guiderà. Se fosse veramente così, ho come l'impressione che prossimamente prenderò in pieno un platano con la macchina.
Il sogno riparte da qua. Giusto, fanculizziamo Qui e Quo e andiamo con il più forte.
Il sogno diventa realtà. Ridatemi Freddie Kruger.
Silvio, forever, sarà. Manco Tutankamon... beh, il mausoleo ce l'ha già, forse è venuto il tempo di inaugurarlo.

Forse l'ultima battuta è un po' troppo pesante. Me ne scuso. Con tutti quelli che non si sono offesi. Me ne scuso con il diretto interessato, il mausoleo, che deve trascorrere l'eternità con ospiti del genere.
Beh, basta. Non so che altro dire. Che tristezza. Non tanto lui, quanto poi chi crede a 'ste fregnacce e si infervora per difenderlo ed esarltarlo. Signori miei, questo qui è il vostro sire, uno che per una torta non va a New York alla "Campagna del Millennio" contro la fame e rinuncia all'intervento all'Onu.
Sveglia, signori, sveglia.
Ah, giusto per la cronaca, questa è musica, è tutt'altra musica:



Caparezza - Eroe


PS: qui di seguito un pezzo del post abortito:

Il Papa dopo il G8: "Combattere le ingiustizie".
Ha ragione, Voldemort non può vincere.

Obama abbraccia l'Africa "Il futuro è vostro."
E' per questo che noi tutti ci impegneremo per continuare a rubarvelo.

Scossa del quarto grado a L'Aquila.
Mai qualcosa che arrivi puntuale in Italia.

Arriva il nuovo scudo fiscale.
All'inizio il nome era "Condono per tutti quelli che hanno evaso e creato fondi neri all'estero", ma poi, forse per la lunghezza, è stato abbandonato.

Nessun commento:

Posta un commento