mercoledì 8 luglio 2009

appelli

Ecco. Oggi è un giorno che mi va di scrivere. Non so ancora cosa, ma mi va. Non so ancora benissimo come, visto che ho parecchi problemi con la lingua italiana e con il fegato svizzero. Cercherò di arrangiarmi con quello che ho. Lo so, è poco, ma vi deve bastare. Altrimenti andate da Rocco che ne ha più di me. Intendo Rocco Buttiglione, ovviamente. Lui di cose da scrivere ne ha. Magari percepite qualcosa di intelligente. Se vi succede, correte a giocare al superenalotto, è la vostra giornata... e probabilmente anche l'ultima, visto che in tal caso l'Apocalisse sarebbe alle porte. A proposito di Apocalisse, oggi Benedetto XVI (si legge sedicesimo, non icsvì) frena i lefebvriani "Devono dire sì al Concilio". Loro per adesso lo stanno cercando in ogni dove, ma sto Concilio non salta fuori. Forse è nascosto insieme alle armi di distruzione di massa in Iraq... ops, no, scusate, sono fuori tempo... in Afganistan... ops, no, scusate, sono fuori tempo... in Iran... vabbè avete capito. Comunque sia, nell'attesa di dire sì al Concilio, i lefebvriani hanno cominciato a dire No al colesterolo e sì allo yogurt senza colesterolo e al gelato senza colesterolo e al burro senza colesterolo. Molto probabilmente anche il colesterolo è disperso ed è insieme alle armi di distruzioni di Massa (che, però, secondo le ultime notizie, sono a Carrara).
Oggi, comunque, altro appello di Benedetto XVI: "Occorrono uomini retti in politica e in economia". Nell'attesa, l'Italia si è portata avanti: tanti uomini sono in posizione retta, o meglio ad angolo retto, offrendo il retto. Metaforicamente oppure no, non sta a me giudicare, non sono io nè il giudice nè il boia. Forse sono la vittima, visto il mal di schiena di questi ultimi anni. Uscendo dalla fine metafora, dichiaro quasi finito questo post. Molte altre notizie meriterebbero il commento, soprattutto quelle sul G8 tenuto in una zona distrutta dal terremoto. Forse l'han fatto lì per sentirsi rassicurati, in quanto si confortano con il pensiero di non essere i soli a fare danni devastanti e irreversibili alla vita delle persone. Ma il G8 è tanto altro. E' cinema, è spettacolo, è intrattenimento. Io sto solo aspettando il momento delle veline... o di Bondi vestito da letteronza.



Roberto Benigni - Appello per i Savoia

2 commenti:

  1. “Molto probabilmente anche il colesterolo è disperso ed è insieme alle armi di distruzioni di Massa (che, però, secondo le ultime notizie, sono a Carrara).“

    Mi sono tagliato in due dal ridere come uno startac leggendo le tue parole.

    RispondiElimina
  2. tagliato?!? ah, che dolore... e sei andato al pronto soccorso?!? ti hanno dato tanti punti? ricorda che se ne hai almeno 50 puoi avere un biglietto aereo per un volo di stato a tua scelta :)
    Grazie!

    RispondiElimina