venerdì 26 giugno 2009

manovre celesti

La Chiesa, dopo giorni di silenzio, irrompe prepotentemente sulla scena politica, con una dichiarazione fortissima, degna della sua storica presa di posizione sull'aborto, sull'eutanasia e sull'eterno dilemma "Dio ha creato prima l'uovo o la gallina?". Commentando le vicende private del presidente del consiglio, l'eminentissimo cardinal Bagnasco ha affermato "Gli italiani chiedono comportamenti coerenti".
L'Onnipotente, sentito uno dei suoi rappresentanti in terra, cogliendo la palla al balzo, ha utilizzato tale suggerimento per varare le nuove misure anticrisi.
Qui di seguito i punti principali di tale manovra:
1- detassazione delle spese votive, in particolar modo quelle di culto verso il Santo Fiume Po. Il Ticino verrà considerato fiume beato e quindi, dopo una modifica dei Patti Lateranensi, il 25% del prezzo delle Trote verrà devoluto alla Santa Sede.
2- contributo di 500euri per la rottamazione di un vecchio inginocchiatoio, se ne viene acquistato uno in pelle umana di operaio Fiat Melfi. Oppure, contributo di 250euro, se viene acquistato un operaio di Fiat Melfi originale. Sempre nello stesso pacchetto, lotta alla contraffazione degli operai: quelli originali si riconoscono dalle mani sporche, dalle facce incazzate, dall'Unità sotto il braccio e dalle promesse (e non solo) prese in quel posto.
3- per incrementare il fatturato aziendale, introduzione di una nuova festività solenne, Natale 2, da tenersi il 29 settembre con un presepe vivente da tenersi a Milano2, con Cicchitto e Bondi sullo sfondo, sovrastati da Tremonti-StellaCometa (o asteroide) a bordo di un volo di stato, e una trentina di cubiste innegginati a ColuiCheE'StatoCheE'eCheSarà. Durante tale giorno, ci si scambieranno fondi occulti su conti esteri, possibilmente a favore di amici avvocati (meglio se inglesi).
4- incentivi per la costruzione di fabbriche per il riciclaggio di carta (sarebbe più giuto il termine riciclo, ma ad alcuni esponenti della maggioranza piaceva di più questo termine). Per alimentare tale impresa, verrà utilizzata la carta su cui vengono stampati i giornali disfattisti (e comunisti), tipo il New York Times, il Wall Street Journal, l'Economist e Topolino . Nel caso in cui dovesse finire (e presto finirà, state tranquilli, finirà), si passerà alle riviste, agli opuscoli e infine ai libri. Sempre alcuni esponenti della maggioranza avrebbero preferito un bel falò, ma la scelta è stata accantonata, non come pensavano alcuni per evitare spiacevoli accostamenti storici, ma in quanto pericolosa per l'incolumità degli infiammabili capelli dell'Unto. Una bella benedizione Urbis et Orbi(s), pagabile in piccole comode rate trattenute direttamente in busta paga, chiuderà la giornata lavorativa (oltre che gli occhi a tutti i fedeli).
5- deduzione fiscale per le spese derivanti da feste, festini, festoni con ragazze giovani, gnocche, disinibite e con il desiderio di diventare Ministro delle Pari Opportunità. Il valore di tale deduzione corrisponde al 120% della prestazione erogata, fino ad un massimo di 2000 euro ad invitata, e dovrà essere inserito nella Sezione C, comma 2, alla voce Utilizzatore Finale.



Il secondo tragico Fantozzi - Varo motonave

2 commenti:

  1. Direi che è un Ddl molto più serio di quelli che Calderoli di solito produce in bagno.

    Hasta la mignotta siempre!

    RispondiElimina
  2. ...molto più serio e molto meno pericoloso per l'ambiente! :)

    RispondiElimina