lunedì 15 giugno 2009

chi l'ha visto?

Dopo una così interessante campagna elettorale che fa rimpiangere anche la più grigia delle metropoli (elettorali), siamo tornati nella nostra inquietante normalità fatta di ballerine nani pagliacci e saltimbanchi (ed è incredibile il fatto che tre di queste categorie vengono incorporate da una sola persona, la quale peraltro è incorporata dalle appartenenti della restante).
Sono però un po' preoccupato, anzi molto preoccupato: una persona è sparita. Non la si vede in giro più da un po'. E' sulla cinquantina, forse sessantina, dalla faccia abbastanza dimenticabile, di quelle che vedi e, mentre le stai vedendo, te le dimentichi. Ha i capelli brizzolati, beh bianchi, e un lieve difetto nella pronuncia. L'ultima volta che è stato visto, girava con un maglioncino girocollo grigio sotto una giacca elegante stile Prima Comunione. Ha detto che scendeva un attimo a controllare delle cose e non si è più rivisto. C'è chi lo ha visto aggirarsi sperduto per i corridoi della BCE in cerca dei suoi bond. C'è chi sostiene di averlo avvistato sotto braccio a Topolanek nel night "La Vongola Vorace" di Mestre durante lo spettacolo di Deborah Vongola. C'è chi insinua che forse si è fatto monaco, senza esser nemmeno diventato principato. C'è chi pensa che abbia lasciato tutto e si sia lanciato nella carriera musicale come terzo Gemello DiVerso.
Questo quindi è un appello... anzi più di un appello, una Cassazione... Giulio, dove sei? torna da noi, non fare così. Ti facciamo fare tutti i condoni che vuoi: se ti va, ti facciamo condonare anche i condoni, basta che torni.
Turna, Giulio, turna, 'sta casa 'spetta'ttè.



Caparezza - Torna Catalessi

Nessun commento:

Posta un commento