mercoledì 24 giugno 2009

gli esami non finiscono mai

In un'ottica di miglioramento dei rapporti tra studenti, corpo docente e Ministero della (ex-Pubblica) Istruzione, sono state rivelate al pubblico le tracce della prima prova scritta degli esami di maturità.

1) Secondo alcuni studiosi, i cambiamenti climatici degli ultimi anni hanno evidenziato la delicatezza del "sistema mondo" di fronte agli interventi del "sistema uomo". Si discuta tale ipotesi, alla luce del "buco nell'ozono", evidenziando il legame tra il suddetto, l'abbronzatura ed una battuta di spirito.

2) Secondo alcuni studiosi, la crisi economica globale è una grossa opportunità di crescita. Si valuti tale affermazione, alla luce della statura di Brunetta e della folta chioma dell'attuale (passato e futuro) Presidente del Consiglio.

3) Secondo alcuni studiosi, gli stranieri sono considerati tali in quanto non italiani. Si valuti tale affermazione, alla luce di una digestione lenta di polenta e osei, evidenziando il legame tra presenza di immigrati e mancanza di parcheggio per SUV nelle grandi città.

4) Secondo alcuni studiosi, il comunismo è morto. Si valuti tale affermazione, alla luce degli ultimi articoli del New York Times, evidenziando il legame tra conservatorismo americano e bolscevismo.

5) Secondo alcuni studiosi, la prostituzione sarebbe esistita molto prima della costruzione di Palazzo Grazioli o di Villa Certosa. Si valuti tale affermazione, alla luce brillante dell'informazione del servizio pubblico, evidenziando il legame tra dignità e stipendio.

Quindi, studenti, in bocca al lupo!
E ricordatevi: gli esami (di stato) non finiscono mai... soprattutto se non riuscite a superarli... a meno che non vi chiamiate Maria Stella e non andiate apposta di corsa a Reggio Calabria per passarlo.




Caparezza - Io diventerò qualcuno

4 commenti:

  1. perdindirindina plup (ooops dimentico che ora hai una nuova identità)!
    Questi si, che sono temi!
    Finalmente tracce che sono attuali e rispettose dell'attuale maggioranza!
    meno male che silvio c'è

    RispondiElimina
  2. Ah dimenticavo ti ho aggiunto fra i blog (non libero) amici

    RispondiElimina
  3. Grazie Jigen per il rispettoso e non catastrofista commento ... e per avermi aggiunto! :) Ciao!

    RispondiElimina
  4. eh eh eh per un tifoso di Pantani, un commento rispettoso è il minimo che si possa fare!
    Ah se vuoi fare un commento tecnico sull'ultimo giro, sai dove trovarmi!!!
    Ossequi

    RispondiElimina