lunedì 29 giugno 2009

altri

Sono un po' indeciso su cosa scrivere stasera: non mi vanno le solite notizie. Non mi va di scrivere sul cinghiale trovato nel Naviglio a Milano, a cui è stata tentata una rianimazione in extremis. Non mi va, perchè appena sotto quella notizia, leggo quella dei due operai morti a Pavia, fulminati dall'alta tensione. Altri operai. Altri due operai.
Non mi va nemmeno di commentare la morte di Michael Jackson, non solo perchè una morte, qualsiasi sia, merita rispetto, quanto perchè mentre lui si ingozzava di soli farmaci, altre persone scappavano (e scappano) dai propri paesi d'origine per fuggire da fame e povertà... e poi quando vanno a fondo del Mediterraneo, non ritrovano migliaia di persone ad interrogarsi sul perchè, sul come li (o lo) si poteva salvare, su cosa noi tutti avremmo potuto fare, ma venti righe nelle pagine di cronaca sull'ennesimo barcone affondato. L'ultimo, the latest, è una barca a largo di Cadice. Due più due. Due uomini e due donne. Altri due uomini e altre due donne.
Non mi va nemmeno di parlare del plauso di tutti gli organi di stampa per la condanna di Madhoff, il finanziere americano, ex guru della Borsa, a 150 anni di prigione per truffa aggravata, quando, meno di 10 anni fa (forse meno di 5... no forse meno di 3... no forse anche adesso), qui in Italia abbiamo assistito, nel silenzio connivente degli organi d'informazione, a truffe colossali, tutte sulle spalle di gente che ha creduto in guadagni facili buttando dalla finestra risparmi di una vita... e adesso, sempre in Italia, nonostante ciò, non si riesce (perchè gli amici dell'Unto non vogliono che si riesca) a tirar fuori una legge sul ricorso collettivo, sulla class action. Quindi, ci saranno ancora truffe senza colpevoli e persone truffate. Altre persone truffate.
E, ancora, non mi va di scrivere che un nano che mi dovrebbe rappresentare se ne viene fuori con la frase: "Il mio è il governo più stabile dell'Occidente... però abbiamo 37 miliardi di entrate in meno nel 2009". Mi sembra, se me lo si permette, un po' una presa per il culo. Con le dovute proporzioni, se il mio amministratore di condominio mi dicesse "ci sono tremila euro di passivo... però mi volete bene", quantomeno io gli mostrerei quanto bene gli voglio invitandolo ad una grigliata (la sua). Sembra quasi che il Trapiantato-non-Migrante dica "qui c'è un buco enorme, ma niente paura, tanto questi qui non si accorgono mica che mancano tutti stì soldi... e visto che non se ne accorgono, io li imbertuccio dicendogli che c'è, tanto non hanno nemmeno le palle di dirmi che forse sta sbagliando qualcosa". Beh, sì, forse qualcuno glielo dice, tipo gli operai Fiat di
Termini Imerese che protestano bloccando l'autostrada... ma, forse, quella notizia non giunge alle sue orecchie onniscenti. Forse la notizia non giunge all'organo atto a sentire perchè filtrato dall'organo atto ad informare. Eh, capita. Quindi, ancora operai che protestano, ancora operai prossimamente a casa. Altri operai. Altre persone.
Quindi, mi sa che stasera non scrivo nulla... è meglio se mi dedico ad altro.



Fabrizio de' Andrè - Ottocento

domenica 28 giugno 2009

maxi offerta

Non c'ho ancora voglia di scrivere le mie robe non sensate... quindi ancora notizie insensate.


Iran "Le elezioni devono essere rifatte, sicuramente sono state perpretate delle irregolarità. D'altra parte, un risultato così assurdo non è nemmeno credibile".
Così Ahmadinejad sulle ultime elezioni in Italia.

Il premier ritorna sulle sue dichiarazioni riguardo la stampa catastrofista "Ho fatto solo un richiamo al buonsenso".
Il buonsenso nega ogni addebito ed afferma di non aver mai avuto contatti con il premier.

Parte la prima ronda "blu" sui metro di Milano. I vigilantes saranno dotati solo di cellulari.
Eh, sì, il progresso è inarrestabile: è la prima volta che vedo cellulari all'olio di ricino.

Tremonti sulle indagini baresi su Berlusconi "Ma le pare che le indagini, invece di farle sulla Sacra Corona Unita si fanno su robe del genere?"
Giulio, sei proprio sicuro che non le stiano facendo sulla Sacra Corona Unita?!? e se sì, sei proprio sicuro che sia più pericolosa la Sacra Corona Unita?

Sempre Tremonti "Frequento molte persone all'estero e tutti riconoscono a Berlusconi di avere una grandissima leadership, una grandissima forza di carattere e politica".
Un biglietto aereo, un cavallo, un'auto! a me, a me, a me! all'estero è arrivata una nuova formidabile droga!!!

Olimpiade 2012: sì alla boxe donne.
Sempre nella stessa edizione, introduzione della specialità Shopping uomini.

Chelsea, maxi offerta per Pato. 60 milioni di euro.
Più le sosia russe delle Charlie's Angels. Il presidente unto, allettato dall'offerta, vacilla.

sabato 27 giugno 2009

la svolta verde

Oggi non ho avuto molto tempo libero, quindi vi ribeccate un altro po' di notizie miste prese dai più autorevoli organi d'informazione (escluso TuttoGiardinaggio e IlMioCaneAgronomo).

Da Corfù, il premier smentisce le sue frasi catastrofiste.
e anche di essere presidente del consiglio.

Sempre da Corfù arriva il "No ad una manovra correttiva".
ok, adesso sappiamo che non c'è più un caz*o da fare.

Il Governatore della Banca d'Italia, Draghi "L'economia è ancora fragile, ma si è tornati ai livelli pre-crollo Lehman Brothers".
cioè tutti cercano di fregare tutti con pacchi contropacchi e contropaccotti. Il sistema è finalmente tornato sano.

Sempre Draghi: "Crisi? Non è ancora l'ora per attuare una exit strategy".
Per fortuna, io ci sto benone dentro sta crisi.

USA. Legge sul clima: "La svolta verde di Obama".
Chiamerà il suo cane Ambrös e pasteggerà a polenta e osei.

Veronica Lario scrive nuovamente al Corriere per difendersi da chi l'ha attaccata nelle scorse settimane.
Qui di seguito un breve sunto del messaggio: "Vaffanculo!".

Federica Pellegrini stabilisce il nuovo record del mondo dei 400m stile libero.
Maschili.

venerdì 26 giugno 2009

manovre celesti

La Chiesa, dopo giorni di silenzio, irrompe prepotentemente sulla scena politica, con una dichiarazione fortissima, degna della sua storica presa di posizione sull'aborto, sull'eutanasia e sull'eterno dilemma "Dio ha creato prima l'uovo o la gallina?". Commentando le vicende private del presidente del consiglio, l'eminentissimo cardinal Bagnasco ha affermato "Gli italiani chiedono comportamenti coerenti".
L'Onnipotente, sentito uno dei suoi rappresentanti in terra, cogliendo la palla al balzo, ha utilizzato tale suggerimento per varare le nuove misure anticrisi.
Qui di seguito i punti principali di tale manovra:
1- detassazione delle spese votive, in particolar modo quelle di culto verso il Santo Fiume Po. Il Ticino verrà considerato fiume beato e quindi, dopo una modifica dei Patti Lateranensi, il 25% del prezzo delle Trote verrà devoluto alla Santa Sede.
2- contributo di 500euri per la rottamazione di un vecchio inginocchiatoio, se ne viene acquistato uno in pelle umana di operaio Fiat Melfi. Oppure, contributo di 250euro, se viene acquistato un operaio di Fiat Melfi originale. Sempre nello stesso pacchetto, lotta alla contraffazione degli operai: quelli originali si riconoscono dalle mani sporche, dalle facce incazzate, dall'Unità sotto il braccio e dalle promesse (e non solo) prese in quel posto.
3- per incrementare il fatturato aziendale, introduzione di una nuova festività solenne, Natale 2, da tenersi il 29 settembre con un presepe vivente da tenersi a Milano2, con Cicchitto e Bondi sullo sfondo, sovrastati da Tremonti-StellaCometa (o asteroide) a bordo di un volo di stato, e una trentina di cubiste innegginati a ColuiCheE'StatoCheE'eCheSarà. Durante tale giorno, ci si scambieranno fondi occulti su conti esteri, possibilmente a favore di amici avvocati (meglio se inglesi).
4- incentivi per la costruzione di fabbriche per il riciclaggio di carta (sarebbe più giuto il termine riciclo, ma ad alcuni esponenti della maggioranza piaceva di più questo termine). Per alimentare tale impresa, verrà utilizzata la carta su cui vengono stampati i giornali disfattisti (e comunisti), tipo il New York Times, il Wall Street Journal, l'Economist e Topolino . Nel caso in cui dovesse finire (e presto finirà, state tranquilli, finirà), si passerà alle riviste, agli opuscoli e infine ai libri. Sempre alcuni esponenti della maggioranza avrebbero preferito un bel falò, ma la scelta è stata accantonata, non come pensavano alcuni per evitare spiacevoli accostamenti storici, ma in quanto pericolosa per l'incolumità degli infiammabili capelli dell'Unto. Una bella benedizione Urbis et Orbi(s), pagabile in piccole comode rate trattenute direttamente in busta paga, chiuderà la giornata lavorativa (oltre che gli occhi a tutti i fedeli).
5- deduzione fiscale per le spese derivanti da feste, festini, festoni con ragazze giovani, gnocche, disinibite e con il desiderio di diventare Ministro delle Pari Opportunità. Il valore di tale deduzione corrisponde al 120% della prestazione erogata, fino ad un massimo di 2000 euro ad invitata, e dovrà essere inserito nella Sezione C, comma 2, alla voce Utilizzatore Finale.



Il secondo tragico Fantozzi - Varo motonave

mercoledì 24 giugno 2009

gli esami non finiscono mai

In un'ottica di miglioramento dei rapporti tra studenti, corpo docente e Ministero della (ex-Pubblica) Istruzione, sono state rivelate al pubblico le tracce della prima prova scritta degli esami di maturità.

1) Secondo alcuni studiosi, i cambiamenti climatici degli ultimi anni hanno evidenziato la delicatezza del "sistema mondo" di fronte agli interventi del "sistema uomo". Si discuta tale ipotesi, alla luce del "buco nell'ozono", evidenziando il legame tra il suddetto, l'abbronzatura ed una battuta di spirito.

2) Secondo alcuni studiosi, la crisi economica globale è una grossa opportunità di crescita. Si valuti tale affermazione, alla luce della statura di Brunetta e della folta chioma dell'attuale (passato e futuro) Presidente del Consiglio.

3) Secondo alcuni studiosi, gli stranieri sono considerati tali in quanto non italiani. Si valuti tale affermazione, alla luce di una digestione lenta di polenta e osei, evidenziando il legame tra presenza di immigrati e mancanza di parcheggio per SUV nelle grandi città.

4) Secondo alcuni studiosi, il comunismo è morto. Si valuti tale affermazione, alla luce degli ultimi articoli del New York Times, evidenziando il legame tra conservatorismo americano e bolscevismo.

5) Secondo alcuni studiosi, la prostituzione sarebbe esistita molto prima della costruzione di Palazzo Grazioli o di Villa Certosa. Si valuti tale affermazione, alla luce brillante dell'informazione del servizio pubblico, evidenziando il legame tra dignità e stipendio.

Quindi, studenti, in bocca al lupo!
E ricordatevi: gli esami (di stato) non finiscono mai... soprattutto se non riuscite a superarli... a meno che non vi chiamiate Maria Stella e non andiate apposta di corsa a Reggio Calabria per passarlo.




Caparezza - Io diventerò qualcuno

martedì 23 giugno 2009

pagamenti

"Mai pagato una donna": così esordisce l'uomo illibato nell'intervista all'autorevole settimanale Chi nel numero di questa settimana. Sorvolando per qualche istante sulle affermazioni dell'uomo candido, la prima osservazione che uno potrebbe fare è "perchè Chi?" o anche "come? Chi?!?" o anche "dove? su Chi?!?"... e qui si potrebbe andare avanti per molto. Insomma, perchè uno che è proprietario di un pacco di televisioni, che controlla il servizio pubblico televisivo con i suoi fedeli ometti, perchè uno così non appare sullo schermo, davanti a tutti, con il suo faccione sorridente e ribatte colpo su colpo alle accuse?!? perchè ha bisogno di un intervista di un settimanale, nemmeno di un quotidiano?!? beh, la risposta è semplice e si legge già nella domanda. Un po' perchè equivarrebbe a dare peso a quelle accuse, sarebbe una attestazione di lesa maestà che non può tollerare.
Poi, il settimanale non è un quotidiano: di solito ha più approfondimenti e momenti di riflessioni rispetto ad uno giornale che esce tutti i giorni. Poi, quel settimanale, parla ai suoi elettori, alla sua gente, alla gente che ha bisogno di sentirsi dire quelle parole, alla gente che non crederà mai nemmeno se sentirà con le proprie orecchie le ormai famose frasi "vai nel letto grande" oppure "ieri sera non mi era sembrato strillassi tanto". C'è tanta gente che ha bisogno di lui, ha bisogno di credere in lui, in uno che racconta palle e barzellette, che recita storielle, canta canzoni neomelodiche e fa battute di cattivo gusto. E allora, visto che il cattivo gusto impera, che cattivo gusto sia.

"Mai pagato una donna"
-Noemi e Patrizia si chiamano in realtà GianFilippo e GianAugusto?!?
-Ti regoli a fine servizio con la maitresse?!?
-Che tirchio... con tutti i soldi che c'hai, ti riduci pure a consumare e a scappare?!?
-Un ministero si può considerare un pagamento?!?
-Secondo me è più credibile la tua storiella su te, Putin e l'orso siberiano abbattuto a scorreggiate.




Vinicio Capossela - La città vecchia

lunedì 22 giugno 2009

riforme

Dopo il naufragio dei quesiti referendari, iniziano già a circolare le prime voci di un patto bipartisan per la modifica della legge elettorale: sembra che siano già stati scelti tra gli schieramenti di maggioranza ed opposizione, i quattro eminenti rappresentanti di tale nuova e rivoluzionaria commissione.



domenica 21 giugno 2009

fatti vostri (2)

Visto che non ho molto da dire, nè da scrivere, nè da scalpellare nel rame, continuo a riempire l'inutilità e la vacuità del mio tempo con le notizie di questi giorni.

Referendum, aperti i seggi.
Se vince il Sì, si abolisce la norma che impone il dovere di chiamarLo Papi.

Economia, cali anche nel 2009 "Bruciati dieci anni di crescita"
Pisolo consola un Brunetta disperato.

Berlusconi smentisce le voci: "Non vendo villa Certosa"
Peccato, io avevo sempre desiderato una casa con vulcano e gnocche seminude allo stato brado.

Berlusconi smentisce le voci di questi giorni: "Certo che tengo duro"
Miracoli del Viagra.

Ratzinger: "Padre Pio combattè contro il Male"
Vittoria per KO tecnico alla 10^a ripresa. Don King sta già organizzando la rivincita al Madison Square Garden.

venerdì 19 giugno 2009

fatti vostri

Come da tradizione, panettone a Natale e colomba a Pasqua, a meno di non tenere il panettone per Pasqua, ma quello è un rischio molto alto, quasi quanto presentare la propria figlia o la propria moglie all'uomo unto. Dicevo, come da tradizione, più del vecchio blog che del nuovo, ma si sa chi abbandona la strada vecchia per quella nuova, forse non fa buon brodo ma forse fa delle uova. Comunque sia, come da tradizione, ogni tanto ho intenzione di riportarvi le migliori notizie della giornata. Se non le trovate qui sotto, potete cercarle sotto la scrivania (a meno che vostra moglie non si chiami Hillary, nel qual caso lì sotto sarebbe molto affollato e quindi dovreste iniziare a pensare delle buone scuse tipo "sta controllando che sotto lì non si nasconda il Babau") o sott'olio insieme ai cetriolini e ai funghetti. Se invece le trovate qui sotto, fatti vostri.

Dopo Noemi, il 'Barigate' sulla stampa estera. Times: "Quanto tempo può durare Berlusconi?"
Non so... forse bisognerebbe chiederlo a Noemi. (trad. I don't know... perhaps you should ask to Noemi).

Berlusconi: "Su di me solo spazzatura"
Ecco dov'era finita tutta quella di Napoli!

Terremoto, il premier ai contestatori: "Speculano sui morti. Vergogna"
beh, non mi sembra proprio... ma anche se così fosse, da qualcuno hanno imparato...

Berlusconi contro gli aquilani che mercoledì hanno protestato a Roma contro il decreto sul sisma in Abruzzo. "Hanno fatto manifestazioni sul nulla"
E' per quello che hanno manifestato... perchè non hanno più nulla e perchè tu non fai nulla di utile.

Allarme Fao: "Oltre un miliardo di persone soffre la fame"
Lui era avanti già nel 2002. “Bisogna accorciare i tempi degli interventi perché la nostra non sarà una tragedia, ma anche noi abbiamo fame” (L'unto Del Signore, al vertice mondiale della Fao, interrompendo il presidente del Togo Gnassingbè Eyadéma che sta spiegando la tragedia del Malawi, dove 13 milioni di persone stanno morendo di fame, la Repubblica, 11 giugno 2002)

Nadal salta Wimbledon
Raphael, sei forte, anzi fortissimo, ma forse hai sbagliato sport... mai pensato all'atletica?!?

giovedì 18 giugno 2009

amiche mie

Eh, ragazzo catramato, non sei messo benissimo: non bastava la Noemi con i suoi "ambigui" racconti in parte ritrattati (da qualcuno avrà pur imparato, no?!?), non bastava la Veronica con quel suo fare indigato di donna tradita (per fortuna i tuoi alfieri con la penna l'hanno massacrata, vero?!?), non bastava aver promesso mari e monti ai terremotati adesso imprigionati da lavori utili solo per un evento rapido come un rapporto di Topolanek (un aeroporto nuovo e una marea di strade sono l'ideale per l'economia aquilana basata soprattutto sull'università e il suo indotto). Stavolta forse, ragazzo goloso, mi sa che t'han fregato. Una ragazza (ma forse anche più d'una), ha deciso di parlare e dire che si organizzavano festini a casa tua (non a casa mia, qui non ci stanno... e poi io pizzette e champagne non posso permettermeli), festini a pagamento. E a pagare non erano gli invitati. Duemila euro a donna. Duemila euro. Per una donna. Per una notte. Per fortuna in questi anni la gente s'è ricoglionita, altrimenti saprebbe fare le moltiplicazioni: duemila per un po' di donne per un po' di feste. Uguale tanti soldi. Uguale tante rate del mio mutuo. Nessun reato, ovvio, come dice il tuo avvocato, niente di penalmente rilevante.
Ma sai qual è la cosa che mi dà più fastidio? non è il fatto di negare fino all'inverosimile anche davanti a fatti provati (non solo in questo caso), non è nascondere completamente la notizia come stanno facendo in questi giorni gran parte delle televisioni (tanto poi la verità esce e la figura di palta la fanno solo loro), non è l'affermare che non è reato (tu saresti stato solo un "fruitore"), non è nemmeno il fatto che tu ti sia fatto una marea di donne a pagamento a casa tua (e nel contempo esserti beato dell'immagine di pater, protettore della Famiglia). Per me puoi farlo pure tutte le sere. La cosa che mi dà più fastidio è la gravità con cui si giudicano questi comportamenti, quando, a dirla tutta, ne hai fatte molte ma molte di peggio! Il negare la crisi per mesi ("non c'è crisi, ci vuole solo ottimismo, comprate comprate comprate"), non fare nulla per prevenirne i tragici effetti (l'OCSE prevede un milione di posti di lavoro persi in 2 anni), farti le leggi su misura per salvarti il deretano, insultare gli immigrati e l'Africa con la frase Milano città africana e altre amenità del genere, devastare la scuola pubblica tagliandole i fondi e finanziare quella privata con un bel po' di incentivi, rivedere il testo unico sulla Sicurezza sul Lavoro dopo che ogni giorno muoiono persone sul proprio posto perchè lavoro in condizioni pericolose. Hai fatto tutto questo (e anche di più) e su che cosa rischi di cadere? su un semplice banale scandalo sessuale. Ma ti rendi conto di come siam messi? di come è la gente che appartiene allo Stato che tu governi?
Mi sa che hai ragione: "si riempiono i giornali di spazzatura"... beh, forse i giornali sono solo una discarica temporanea, necessaria per supplire all'impossibilità di riempire il vuoto della testa delle persone. Quindi, sai che ti dico?!? Continua a lavorare, ragazzo catramato, continua nell'opera del "Governo del Fare" (rif. TG5 sera del 17/06/2009). Continua a lavorare per queste persone che si appassionano più ad una figa che al futuro dei propri figli o quantomeno al proprio presente. Continua, ragazzo impunibile, continua per noi, ne abbiamo bisogno. Senza di te non sapremmo dove andare, come giustificare le nostre mancanze e i nostri peccati, come spiegare i nostri comportamenti scorretti in ufficio e le nostre infrazioni stradali, come pulirci la coscienza di fronte alla ricerca di una scorciatoia o di una raccomandazione. Senza di te non avremmo il sogno dell'invincibilità, dell'impunità, dell'inarrestabilità. Non avremmo l'utopia dell'uomo sopra le regole. Continua così. Continua nella costruzione della casa delle libertà... ma falla grande, grande grande, anche più di Villa Certosa, perchè ci dovremmo stare in tanti e, spero, mai in troppi.



Corrado Guzzanti, Neri Marcorè - La Casa delle Libertà

Ma forse io non vengo, mi sa che non ci tengo più di tanto. Ho da fare, devo bagnare i fiori e portare giù la spazzatura. Quindi, la Casa, non farla grande grande, falla grande grande meno uno... e quando sarete lì tutti insieme a mangiare pizzette e a gustare champagne e tu racconterai barzellette e bagatelle per sollazzare i tuoi ospiti e intonerai stornelli e canzuncelle per allietare la serata, ti prego, solo un piacere.
Non pensare a me.

martedì 16 giugno 2009

il fantasma formaggino

Stasera non so cosa scrivere. Beh, gran bella cosa visto che questo è il terzo post.
Comunque sia, non so cosa scrivere: quindi niente post.
Potrei ricopiare la tabellina del 7, che mi è sempre stata ostica (infatti, mi è sempre stata indigesta, nonostante sia considerata afrodisiaca, anche se ci mettevo del limone sopra). Sette per sei (settantasei) e sette per otto (quarantotto), son sempre stati i miei punti deboli: più o meno come le donne per Topolanek e relativo amichetto italiano.
In ogni caso, niente dei soliti (soliti dopo due post?) argomenti. Si va all'autogestione.
Oggi ci conformeremo al nuovo palinsesto della nuova Scuola Italiana e parleremo della differenza tra rimmel ed ombretto nel surrealismo post-moderno; seguirà un dibattito aperto a tutti (a tutti quelli che mi danno ragione, si intende) sugli interventi del "Governo del Fare" (rif. TG5 sera del 16/06/2009 ed Istituto Luce del 16/06/1935). Quindi si finirà con una conferenza su "Osteoporosi e Opposizione: quale il male minore?": ospite d'eccezione, il Fantasma Formaggino, colpito anni fa da questa tremenda sciagura ed ora, ormai guarito, strenuo difensore della tesi "Meglio mollo che rosso".
Inizio ad andare avanti, vi aspetto più in là: accorrete numerosi e, mi raccomando, non date ascolto agli sconosciuti (a meno che siano family banker o community insider o people fotter).
Buona serata.



Elio e le Storie Tese - La vendetta del Fantasma Formaggino

lunedì 15 giugno 2009

chi l'ha visto?

Dopo una così interessante campagna elettorale che fa rimpiangere anche la più grigia delle metropoli (elettorali), siamo tornati nella nostra inquietante normalità fatta di ballerine nani pagliacci e saltimbanchi (ed è incredibile il fatto che tre di queste categorie vengono incorporate da una sola persona, la quale peraltro è incorporata dalle appartenenti della restante).
Sono però un po' preoccupato, anzi molto preoccupato: una persona è sparita. Non la si vede in giro più da un po'. E' sulla cinquantina, forse sessantina, dalla faccia abbastanza dimenticabile, di quelle che vedi e, mentre le stai vedendo, te le dimentichi. Ha i capelli brizzolati, beh bianchi, e un lieve difetto nella pronuncia. L'ultima volta che è stato visto, girava con un maglioncino girocollo grigio sotto una giacca elegante stile Prima Comunione. Ha detto che scendeva un attimo a controllare delle cose e non si è più rivisto. C'è chi lo ha visto aggirarsi sperduto per i corridoi della BCE in cerca dei suoi bond. C'è chi sostiene di averlo avvistato sotto braccio a Topolanek nel night "La Vongola Vorace" di Mestre durante lo spettacolo di Deborah Vongola. C'è chi insinua che forse si è fatto monaco, senza esser nemmeno diventato principato. C'è chi pensa che abbia lasciato tutto e si sia lanciato nella carriera musicale come terzo Gemello DiVerso.
Questo quindi è un appello... anzi più di un appello, una Cassazione... Giulio, dove sei? torna da noi, non fare così. Ti facciamo fare tutti i condoni che vuoi: se ti va, ti facciamo condonare anche i condoni, basta che torni.
Turna, Giulio, turna, 'sta casa 'spetta'ttè.



Caparezza - Torna Catalessi

domenica 14 giugno 2009

primo

Questo è il mio primo post. No, non è proprio vero. Questo è il mio primo post qui su blogger. No, nemmeno questo è così vero. Questo è il mio primo post qui su blogger con questo nickname. Ok, adesso va meglio. Scusate, ma questa stampa di sinistra mi mette in bocca parole che ho detto solo perchè c'è una congiura contro di me.
Mi presento: io sono colui che scrive, anche senza saperlo fare... come faccio? beh, mi sono adeguato con la maggioranza della popolazione italiana. Lo so, lo so, siete invidiosi, ma vedrete che prima o poi imparerete pure voi.
Per prima cosa dovete essere maggioranza.
La maggioranza è quella cosa che ci distingue dalla minoranza, di sinistra.
La maggioranza è quella cosa che quando ce l'hai, fai quel cacchio che ti pare e come ti pare, l'importante è che non ci sia Topolanek in giro altrimenti tutte le gnocche se le piglia lui.
La maggioranza è quella cosa che ti permette di dire tutto ciò che ti pare, tranne il caso in cui tu non sia un giornalista appartenente alla lobby dei giornalisti che appartengono alla lobby della sinistra che appartengono alla congiura ordita da oscuri loschi mancini individui. In questo caso, tale maggioranza della minoranza se ne deve stà zitta, muta in un angolo e guai se se move.
La maggioranza è quella cosa che quando arrivi e parcheggi in un posto dove non devi va bene lo stesso, tanto poi noi siamo di più e se ci gira ti stortiamo i tergicristalli della tua skoda 1000 viola con la foto di Stalin sul cruscotto.
La maggioranza è quella cosa che... ma che sto facendo? che ve la spiego a fare?
Venite con noi e vi divertirete.
Un'ultima cosa: qui tutt'attorno nei prossimi giorni, o al più il prossimo mese, tutto cambierà... il titolo, i gadget, i colori ecc... lo faccio per voi, per il vostro bene, così almeno vi abituate al cambiamento.
Se ad un certo punto vedete tutto nero, non preoccupatevi, state tranquilli, è semplicemente la maggioranza.
A presto.



Articolo 31 - L'Italiano Medio


PS: l'appuntamento per stasera è davanti al bar biliardo a prendere per il culo la statua di Camillo Benso Conte di Cavour... tanto lui se ne sta lì zitto, visto che noi siamo maggioranza.