giovedì 8 ottobre 2009

di quelli che

Lui imperversa. Io ho altro da fare. E dovrebbe averne da fare anche lui se veramente gli importasse dell'Italia. Di quelli nelle tende. Di quelli sotto il fango. Di quelli sui carroponte. Di quelli che nemmeno sul carroponte ci possono andare. Di quelli che non possono andare ad insegnare a scuola. Di quelli che non possono andare a scuola. Di quelli che a scuola ci vanno ma gli cade in testa. Di quelli che a scuola ci sono andati per anni e adesso campano per con 1000 euro al mese per scoprire cose straodinarie. Di quelli che sono soli. Di quelli che sono vecchi. Di quelli che sono stanchi. Degli italiani. Però il settanta percento lo sostiene. Beh, se permette tutto ciò, se gli va bene tutto questo, è un settanta percento di cacca. Ah, ovviamente, con tutto il rispetto per la cacca.

Il Premier alla Bindi: "Lei è più bella che intelligente".
Tranquillo, tanto non te la dà lo stesso.

Il Premier insiste: "Gli italiani vedranno di che pasta sono fatto".
Strozzapreti? bavette? o bigoli?

Il Premier: "Farò vedere chi sono".
Attraverso un roveto ardente o con un occhio in mezzo ad un triangolo?

Il Premier: "Ho dei nervi d'acciaio. Non vi preoccupate. Smonterò tutto".
Mi sa che ci sta già riuscendo.

6 commenti:

  1. Mi sa anche a me.

    Ti ho linkato qui: qui (nel post e nella colonna a destra).
    Era il meno che potessi fare.

    RispondiElimina
  2. uao, la matematica per lui è un'opinione: se a votare ci va il 70% degli italiani (dati ultima), allora l'han votato tutti!
    se non vince le elezioni (resta di stucco, è un trucco), c'è sempre il mastella per ogni evenienza!

    RispondiElimina
  3. Giusto per fare un commento serio (probabilmente l'unico del mese): la storia del 70% è una palla colossale.

    In questo senso: io, intervistatore, vado da un signor Nullità qualunque e gli chiedo di dare a Silvio un voto da 1 a 10. La Nullità in questione, che non solo non capisce un tubo di politica, ma non gli interessa neppure e sa a malapena chi c'è al governo in questo momento, abbozza un 6, che è la cifra fino a cui è in grado di contare, peraltro.

    I voti dal 6 in su sono considerati dagli zelanti sondaggisti come "consensi". Se poi tieni conto che l'Italia è piena di signori e signore Nullità di questo tipo, capirai bene come funziona la cosa.

    Per la spiegazione dettagliata, guarda qui
    http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/politica/mappe/eletto-popolo/eletto-popolo.html

    RispondiElimina
  4. @cometa: grazie per il link e per i complimenti! a presto!

    RispondiElimina
  5. @angustifolia: Lui ha sempre una spiegazione per tutto: ovviamente lui non sbaglia mai... o sono gli altri che sbagliano o che lo fanno sbagliare o che lo disegnano sbagliato... è dura la vita del supereroe!

    RispondiElimina
  6. @ The Comedian: ho letto anch'io questa stamattina l'articolo di Ilvo Diamanti. La cosa stupefacente (ma non troppo vista la situazione attuale nonchè i precedenti) è che nessuno glielo fa notare, glielo dice in faccia... Lui continuerà imperterrito, anche perchè ascolta solo se stesso.

    RispondiElimina