mercoledì 7 ottobre 2009

il giuoco dell'estate

Anche oggi in ritardo rispetto a tutte le tabelle di marcia. Così in ritardo, che quando son partito le tabelle erano ancora acerbe. E adesso? adesso mi tocca mangiarle. Oppure ci faccio una marmellata. Una conserva. Avrei però bisogno di un consiglio, di un consulto... o di una Consulta. Meglio di no, visto che da oggi va di moda il nuovo giuoco dell'estate (anche se è autunno): insulta la Consulta. All'insulto più originale, una tenda per la villeggiatura come i fortunati terremotati oppure un carroponte su cui arrampicarsi per conservare il vostro misero lavoro. Ecco. Invece di conservare le tabelle, forse mi conviene provare a tentare di tenermi stretto il mio lavoro.

Lodo Alfano illegittimo: il Premier "Vado avanti".
Bravo, poi giri a sinistra, duecento metri e sei a San Vittore.

Lodo Alfano illegittimo: in due processi il Premier torna un imputato normale.
Negli altri, un imputato fantasma.

Lodo Alfano illegittimo. Il Premier: "Era impossibile che con 11 giudici di sinistra passasse questo lodo".
Silvio, visto che ce n'è bisogno e sai come si fa, ne potresti acquistare qualcuno... ovviamente, per la difesa del Milan.

Lodo Alfano illegittimo. Il Premier : "Ci prendono in giro anche con gli spettacoli comici".
No, Silvio, guarda che non è uno spettacolo comico: è il Ministero delle Finanze.

Lodo Alfano illegittimo. Il Premier: "I processi che mi scaglieranno contro a Milano sono delle autentiche farse".
E lui di farse se ne intende.

Lodo Alfano illegittimo. Il Premier: "Queste cose qua, a me mi caricano; agli italiani, gli caricano".
...e alla mia maestra delle elementari a lei le girano.

Lodo Alfano illegittimo. Il Premier: "Io sottrarrò qualche ora alla cura della cosa pubblica per andare là e sbugiardarli tutti".
Cosa pubblica? ai miei tempi si chiamava patonza.

Nessun commento:

Posta un commento