domenica 14 marzo 2010

equilibrio precario

Mi sento in equilibrio sulla mia vita, con un piede alzato e l'altro pure. Sempre in parità. Tanto esce, tanto entra. Meno inverno, più primavera. Meno libri, più televisione. Meno cultura, più reality finti. Meno lavoro, più precariato. Meno diritti, più doveri. Meno regole per loro, più vincoli per noi. Meno dignità, più paura.


L'Opposizione in piazza "Sì alle regole, no ai trucchi".
Visto che la situazione italiana è senza speranza, forse si riferisce alle gare di Formula Uno.

Berlusconi si difende: "Fango su di me".
Sì, ma a forma di Duomo.

Berlusconi all'attacco: "Inchiesta di Trani è ridicola. Io mi occupo di cose serie".
...bondi ministro dei Beni Culturali, carfagna ministro delle Pari Opportunità... come direbbe ghedini, mavalàmavalà.

I pm di Trani: "Minzolini non è indagato"
E' solo un servo come tanti altri.

Al Tg1 l'editoriale del Direttorissimo: "Gogna mediatica, mi vogliono muto".
Sì dai, non ho mai visto un mimo leccare il culo!

Alfano manda gli ispettori a Trani.
Non vuole correre il rischio che facciano veramente il loro lavoro.

Tremonti furioso a Cernobbio: "I governi hanno dato alla finanza soldi per salvarsi, la finanza usa ora questi soldi per speculare contro i governi stessi".
Incredibile, chi l'avrebbe detto... e io che pensavo che avrebbero investito tutto in mense per i poveri e cascinali in campagna.

Tremonti: "C'è un problema di pensioni per i giovani".
Nel senso che non riesci a trovare un modo per far sparire anche quelle?

Tremonti: "Il sistema fiscale deve essere modificato".
Sta cosa di pagar tutti le tasse non ti va giù, vero?

Tremonti: "La crisi continua a girarci intorno".
Chissà perchè invece tanti hanno la sensazione che si sia fermata... proprio dietro di loro.

e infine una perla di www.repubblica.it


...chissà se si son fatti male...







Simone Cristicchi - Meno Male

1 commento: