mercoledì 11 novembre 2009

sgombero

Sgombero di qua e me ne vado di là. Mi tocca fare tutto da solo. Nessuno che mi obbliga, che mi caccia fuori di casa a calci o a potassi o a fosfori, nemmeno fosfori verdi. Anche se il verde si addice molto a queste cose, un po' come il nero. Sono un po' geloso: nessuno mi sgombera. Nemmeno un pochino. Nessuno mi caccia di qua per mandarmi là e poi mi sgombera da là per rimandarmi qua per poi rimandarmi là. Uffa. Che palle. Spero solo che anche questa storia finisca come deve finire. Spero nei piccoli segni. Spero che una rondine faccia primavera. Anzi una ronda faccia primavera.

Riforma della Giustizia: il primo firmatario è Gasparri.
Sarà una riforma che guarda lontano... non si sa dove, ma lontano.

Fini: "E' inopportuno candidare Cosentino".
Meglio farlo restare un semplice Sottosegretario all'Economia della Repubblica Italiana.

Gelmini e la maternità: "A casa neanche un giorno".
Guarda che non è facile come fare l'esame di stato a Reggio Calabria.

Il direttore generale della Fao, Jacques_Diouf: sciopero mondiale della fame per il diritto al cibo.
Sicuramente aderiranno oltre un miliardo di persone.

Il cadavere di Stefano Cucchi sarà riesumato.
Forse non avevano ancora finito di pestarlo.

Ischia, il bilancio della frana: un morto, cinquanta sfollati.
E zero Presidenti del Consiglio, zero Ministri... forse son troppo poche le vittime.

Nessun commento:

Posta un commento