1-legge anti corruzione: un impiegato pubblico non potrà essere corrotto... più di due volte a settimana dalla stessa azienda; tre, se l'evento in appalto coinvolge il Salaria Sport Village.
2-riforma del processo penale: aggiunto un solo articolo. "Se l'imputato è (od è amico, parente, conoscente, stalliere, amico di stalliere, di) uno che risiede ad Arcore assolto. Altrimenti, cazzi suoi".
3-riforma dei flussi migratori: gli immigrati potranno vivere e lavorare in Italia, ma solo di notte.
4-riforma elettorale: abolite le elezioni, non servono più; al loro posto, "Amici".
5-riforma delle pensioni: a tutti i pensionati, villaggi vacanza nel triangolo delle Bermude.
6-riforma della pubblica amministrazione: verrà rottamata in cambio di un abecedario per Brunetta.
7-riforma della scuola: sarà venduta in blocco alla Nike e consterà di due sole nuove materie "Geometria delle cuciture del pallone" e "Scienza delle costruzioni delle scarpe da ginnastica".
8-riforma fiscale: il fisco tradizionale verrà soppiantato da un gratta e perdi: se trovi tre Silvio, non paghi le tasse; se trovi tre Tremonti, paghi le tasse di Silvio.
9-legge sul nucleare: viste le difficoltà tecniche, gli atomi di Uranio saranno spaccati direttamente da Silvio in persona.
10-nuova riforma della protezione civile: sarà più veloce, rapida, efficace, ma solo nel caso in cui nei paesi a rischio ci sia della gnocca.
11-legge sul finanziamento dei partiti: potranno accettare soldi da chiunque e senza limiti e, se vorranno, potranno pure venire a casa vostra a prenderseli.
Elio e le Storie Tese - Marcio Men
Marcio Men è l'apoteosi, descrive perfettamente qual è l'indole del nano che si fa fare leggi Bad personam :)
RispondiEliminaP.S.
Non so se tu le senti ma le mollette piangono!